La streghetta del cucito!

Eccomi di nuovo qui ragazze per il mio consueto post mensile. Spero stiate tutte alla grande!
Oggi vi propongo un progetto che a me è piaciuto molto realizzare (forse perchè lo pensavo da tempo e soprattutto sentivo l'esigenza di crearlo per una mia praticità!).
Non so se capita anche a voi ma io mi ritrovo moooolto spesso a cucire dopo cena, quando ormai la piccola dorme nel suo letto...e mio marito sul divano! Per cui mi infilo il pigiamone e...via! Si inizia a cucire, lavorare il panno o il feltro, tagliuzzare carta e cartoncino. Pertanto mi ritrovo costantemente coperta di fili, ritagli di stoffa o carta. Da tempo pensavo che forse sarebbe stata un'idea buona e giusta confezionarmi un grembiule onde evitare di portarmi a letto qualsiasi tipo di rimasuglio!
Quando ho visto questa stoffa nello shop di Hobby di Carta non ho potuto resistere, era lei quella giusta!!
E quindi è nato lui, il grembiule per la streghetta del cucito:



In rete si trovano tantissimi pattern free per cucire un grembiule. Si trovano anche tantissimi modelli, da quelli più semplici, a quelli più ricercati, ai modelli giapponesi che ADORO! Io non sapendo quale scegliere, come sempre, ho deciso alla fine di fare da me e di costruirmi da sola un modello tutto mio (ho passato almeno un paio d'ore in rete ma ce n'erano talmente tanti e uno più bello dell'altro che non riuscivo davvero a scegliere!).

Ho deciso di creare un bordo superiore ed inferiore al grembiule per spezzare un pochino ed ho pensato di utilizzare la stessa stoffa anche per la fascia centrale e per la comodissima ed ampia tasca.



Non trovate simpaticissima questa streghetta? Un po' mi assomiglia.... con i capelli arricciati e la faccia assonnata a furia di fare le ore piccole davanti alla macchina da cucire!
E poi forbici, spilli, spolette di filo, aghi e metri sparsi ovunque... un po' come nel mio laboratorio!



Spero che questa idea possa ispirare anche voi e possiate realizzare un grembiule per i vostri momenti di attacchi craft!


Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo trovate nello shop di Hobby di Carta e, nello specifico:

- stoffa "Stitchy Witchy" di Robert Kaufman


Un abbraccio a tutti voi e alla prossima... ah! E non dimenticatevi che  breve eleggeremo la vincitrice del contest del mese di gennaio e lanceremo la sfida per il mese di febbraio! Per cui partecipate, partecipate, PARTECIPATE!!!!

Eli

1 COMMENTI:

MILLE IDEE CREATIVE ha detto...

Bellissimo questo grembiule!! Anch'io da un po' ne ho in mente di farne uno ...ma per cucinare però ;).
Bellissima anche la stoffa che hai usato.
Milly